NEWS

DOMUSBET CATANIA BEACH SOCCER COMMUNICATION MEDIA REPORT

SUL TETTO D’ITALIA PER UN 2018 FANTASTICO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

Un 2018 fantastico, unico, immenso. La Domusbet Catania Bs ha chiuso un anno sublime riportando in bacheca il tricolore dopo oltre dieci anni e conquistando dopo tredici anche la Coppa Italia. Un lavoro perfetto, di rinnovata convinzione e solidità. Etnei nuovamente sul tetto d’Italia e prepotentemente come forza assoluta internazionale e pronta a nuovi traguardi sportivi per consolidare la sua straordinaria storia.

Una rivoluzione tecnica con Fabio Costa e Fabricio Santos coadiuvati da Nico Lami, giocatori consolidati e gruppo forte rivitalizzato quest’anno dagli arrivi di Rafael ed Eudin, decisivi, la prospettiva Altobelli, ma soprattutto dai trascinatori Corosiniti, Zurlo, Palmacci, Palazzolo, Chiavaro, Fred, Stankovic e Ott. Una cura del particolare non indifferente da parte del presidente Giuseppe Bosco con la mano sempre tesa del patron Domusbet Francesco Di Paola, connubio imprescindibile curato dal saper fare del direttore generale Vincenzo Lo Monaco e del direttore organizzativo Giuseppe Bellantoni.

Una vittoria su tutti i fronti se parliamo di sviluppo marketing, social media e comunicazione. Anche qui si parla d’ elitè, i numeri parlano chiaro con programmazione e sviluppo verso la crescita del brand rossazzurro. Una vetrina costante che porterà la società rossazzurra verso il Mundialito per Club in Brasile e soprattutto la consapevolezza di giocarsi con speranze di conquista la prossima Euro Winners Cup 2019, la Champions League del Beach soccer. DomusBet Catania B.S.. Catania che verrà, nuovamente, proiettata sul tetto del mondo con 12 televisioni internazionali come Foxsport America, Sky England, Tele Globo a testimoniare lo spettacolo del beachsoccer con i colori rossazzurri. Senza dimenticare i 160 paesi che saranno collegati alle dirette streaming sul sito www.beachsoccer.com di tutte le gare commentate live per rendere tutto sempre più emozionante.

COMUNICAZIONE, MEDIA E SOCIAL: 2018 DI GRANDE PROSPETTIVA –

Numeri straordinari dicevamo, dopo un 2017 sotto l’aspetto della comunicazione che aveva donato molto, ma le vittorie aiutano a vincere in qualsiasi campo e nel 2018 il tricolore e la Coppa Italia hanno inevitabilmente aperto un ventaglio più ampio di visibilità.
Partiamo dal primo dato con oltre 120 comunicati ufficiali negli ultimi 5 mesi: Domusbet Catania beach soccer che rappresenta uno dei club sportivi con maggior incidenza sul territorio informativo, trascinando numerosi appassionati verso questo splendido sport. Espressione di tutto è stato il format dedicato della società etnea andato in onda sulla nuova e rampante emittente televisiva regionale Sestarete.

Per non parlare delle oltre 25 presenze negli studi televisivi di Telecolor, Video Regione, Ultima Tv, Rai 3 Regionale di dirigenti e giocatori. Ennesimo ottimo impatto sulle emittenti televisive che operano nel territorio catanese e nazionale con oltre 60 servizi dedicati spalmati sulle migliori testate giornalistiche nazionali e regionali dalla Gazzetta dello Sport con GazzaTv, a Rai Sport, Corriere dello sport, Repubblica.it, SportItalia, Ultima Tv Ch87, Telecolor, Globus Television, Video Regione e Sestarete, passando per la Rai Regionale, senza dimenticare il collante quotidiano in radio con il gruppo editoriale RMB, Radio Fantastica, Radio Cuore all’interno del format sportivo Catanista, Radio Zammù, e le news dedicate su Studio 90 Italia. Un portafoglio mediatico di oltre 200 contributi che hanno messo in evidenza la stagione appena trascorsa.

Dati importanti consegnati anche dalle dirette streaming durante le gare della Domusbet Catania Bs grazie al sito ufficiale della lega nazionale Dilettanti. Picchi pazzeschi di oltre 50 mila visualizzazioni.

Finale dedicato ai quotidiani, la carta stampata insomma: il giornale La Sicilia che ha raccontato con la media di 15 articoli al mese i cinque mesi intensi del campionato appena trascorso, Corriere dello Sport come quotidiano di riferimento assieme a TuttoSport con oltre 30 articoli durante la stagione agonistica. Cassa di risonanza amplificata anche dai giornali locali come Il Tempo, Messaggero, La Nazione, e tanto altro. Cerchio chiuso anche dall’informazione on-line dove testate di primo livello come Livesicilia.it, CataniaToday, Globusmagazine, Meridio.it, lurlo.it, Blogsicilia, newsicilia.it, Gazzetta.it, Gol.com, Corriere.it, Il Mercatino non hanno lesinato spazio alle vicende sportive della Domusbet Catania comprese le testate web sportive catanesi come Catanista.com, Cataniaunafede, Siciliasportweb, Catania46.net, losportweb.it, siciliajournal.it, siciliamagazine.it.

IL WEB UFFICIALE LA PASSIONE NON SI FERMA –

www.cataniabeachsoccer.it è il giornale quotidiano, la storia del club rossazzurro con news, foto, video, interviste live e tanto altro. E’ tutto raccontato li insomma. Proprio le visite danno contezza del lavoro costante prodotto all’interno della stagione. Sono state oltre 90 mila le visite negli ultimi tre mesi portando un +60% rispetto lo scorso anno. Il cuore della stagione del beach porta ad una media di 123.145 utenti nel corso dei primi sei mesi del 2018 registrando un + 40% rispetto al 2017. Altro dato altisonante che premia ulteriormente il lavoro di partnership sono le visualizzazioni della pagina sponsor con 60.000 mila visite solo da Aprile al Agosto con un massimale anche di 13.000 visite in soli cinque giorni. Senza dimenticare l’area video con le emozioni della squadra immortalate dall’obiettivo della telecamera, con massima visibilità per gli sponsor che accompagnano l’attività della Domusbet Catania. Una media di 2000 visualizzazioni di ogni singola produzione video, senza dimenticar la galleria fotografica tramite il social Flick con piu’ di 2500 click a gallery.

FENOMENO SOCIAL IN CONTINUA ASCESA – Se parliamo di social non possiamo non citare i numeri pazzeschi consegnati da Facebook con un aumento del 30% rispetto al 2017. La pagina ufficiale Catania Beach soccer conta oltre 7.000 fidelizzazioni e tutto raddoppiato di oltre 1.000 like in appena quattro mesi, picchi di visite di quasi 35.000 persone a settimana un + 50% rispetto al 2017, e una portata media di quasi 20.000 utenti ogni sette giorni sulla pagina. Oltre l’Italia, visite da tutto il mondo dal Brasile alla Francia, passando per Svizzera, Inghilterra, Stai Uniti, Germania e Svezia con numeri totali che portano ad una portata di quasi 12000 persone dall’estero. Media di 90 “mi piace” su ogni singola notizia pubblicata, visitata in media da 2.000 utenti sulla pagina ufficiale. Dato social impreziosito da Instagram la novità del 2017 con oltre 2.000 follower e oltre 300 post inseriti sulla page. Senza dimenticare Tweeter che ha offerto per tutti i Followers piu di 2.000 Tweet negli ultimi tre mesi

Leave a Reply