NEWS

Al Caffè Lo Re Catania BS il “derby d’Italia”

Un ritorno da applausi. Il Caffé Lo Re Catania Beach Soccer ha cominciato nel modo migliore la sua stagione centrando un’importante vittoria contro Terracina. Nel remake della finale di Coppa Italia, i rossazzurri di mister Marrucci hanno mostrato tutte le loro qualità e di essere una squadra di carattere. Sotto di due reti, gli etnei hanno avuto la forza di reagire accorciando prima con il tedesco Christian Biermann e poi trovando il pari, poco prima del termine della prima frazione di gioco, con Emmanuele Zurlo al 183° centro con la maglia del Catania BS. Nella sfida tra i due club più titolati del Beach Soccer italiano, 10 trofei a testa, lo spettacolo è proseguito anche negli altri due tempi nei quali i rossazzurri hanno accelerato con la doppietta di Dario Ramaccioti e le reti di Be Martins e Bokinha che hanno messo in cassaforte il match.

“Era un match molto insidioso – ha detto mister Marrucci – contro una delle formazioni più attrezzate del campionato. Siamo partiti un pò molli e siamo andati subito sotto per 2-0, ma la squadra ha reagito e rimesso in piedi una gara che non era facile e scontato rimettere sui giusti binari. Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi e ho la sensazione che stia nascendo un gruppo speciale”.

Sorride anche Dario Ramacciotti. Il numero 6 rossazzurro, oltre a realizzare la rete che ha consentito al Caffé Lo Re Catania Bs di andare in vantaggio e poi quella che ha messo una distanza di sicurezza con Terracina, è stato uno dei migliori in campo. “Dopo l’infortunio rimediato in Nazionale – ha detto il difensore viareggino – ho fatto di tutto per poter essere presente per l’esordio stagionale. Sono soddisfatto non tanto per la mia doppietta, ma per il modo in cui la squadra ha reagito e vinto un match difficile. Ora la testa è già per la sfida con il Viareggio contro cui dovremo centrare un’altra vittoria”.

BSC TERRACINA – CAFFÉ LO RE CATANIA BS 3-6 (2-2; 0-3; 1-1)

BSC TERRACINA: Costa, Duarte, Maciel, Borelli, Belardinelli, Del Duca, Frainetti, Monti, Giordani, Curcio, De Nisi, Merola. All. D’Amico

CAFFÉ LO RE CATANIA BS: Paterniti, Ramacciotti, Palazzolo, Corosiniti, Zurlo, Sciacca, Bokinha, Be Martins, Fred, Biermann, Battini, Concorso. All. Marrucci

ARBITRI: Bottalico (Bari), Longo (Paola)

RETI: 5’ pt Duarte (T), 7’ Maciel (T), 8’ Biermann (C), 12’ Zurlo (C), 4’ e 9’ st Ramacciotti (C), 10’ Be Martins (C), 2’ tt Bokinha (C), 10’ tt Duarte (T)

AMMONITI: Fred

Leave a Reply