DomusBet Catania “forza quattro”: costanza, gruppo e mentalità vincente
La DomusBet Catania Beach Soccer conferma quanto di buono fatto vedere a Cagliari: 1-10 e formato “forza quattro”.
Costanza, gruppo e mentalità vincente: ingredienti essenziali per dare ragione alle ambizioni fissate ad inizio stagione. E’ un cammino difficile, quello della Serie A di Beach Soccer, ma si sa: “Chi ben comincia…”. E in questo senso, la DomusBet Catania Beach Soccer conferma quanto di buono fatto vedere a Cagliari: vittoria nella prima gara della seconda tappa e rossazzurri in formato “forza quattro”.
Quattro, come il numero di giornate segnate dal calendario della regular season fin qui e come le vittorie consecutive: quarantatré gol messi a segno, tre soli quelli subiti. Ma tornando al fulcro del discorso, per confermarsi servono i tre ingredienti citati in apertura: costanza, gruppo e mentalità. La costanza in tutti e tre i tempi di gioco, mista a pazienza e attenzione in apertura, e al bel gioco nelle altre due frazioni. Gruppo: fotografia perfetta del pomeriggio della DomusBet Catania Beach Soccer, con i giocatori di Fabio Costa pronti ad abbracciare ciascun compagno dopo ogni gol messo a segno. E mentalità: quella mostrata da Zurlo su tutti, che ha cercato la rete dal primo all’ultimo minuto, senza esclusione di colpi.
Costanza, gruppo e mentalità che senza lavoro non sarebbero nulla: le componenti rossazzurre unite alla ricerca della gioia più grande. Prima, però, c’è un cammino da percorrere, tutti insieme: tappa dopo tappa, materialmente e metaforicamente, iniziando dalla gara contro Napoli, passando per quella di Canalicchio. I numeri fanno sorridere: il campo, e il lavoro appunto, faranno il resto.