NEWS

Final Eight, dopo Catania si qualificano anche Terracina, Sambenedettese, Napoli e Pisa

Con l’8ª giornata della Poule Scudetto inizia a delinearsi la griglia delle qualificate alle Final Eight. Oltre al Caffè Lo Re Catania BS hanno staccato il biglietto per le finali Terracina, Happy Car Samb, B-Point Napoli e Pisa. Farmaè Viareggio, Sicilia e Lamezia si giocheranno gli ultimi due posti. L’ultimo turno e i recuperi del prossimo 28 luglio B-Point Napoli-Farmaè Viareggio e Happy Car Samb-Caffè Lo Re Catania serviranno a stabilire le posizioni in classifica e gli accoppiamenti alle Final Eight.

Il B-Point Napoli chiude la tappa di San Benedetto con il quarto successo stagionale e la qualificazione alle Final Eight dopo due stagioni di assenza. Un bel traguardo per la squadra di Moxedano che oggi ha battuto con facilità un Canalicchio volenteroso.

Al di là del risultato Terracina e Sambenedettese accedono insieme alle Final Eight. I pontini non hanno mai saltato una fase finale dalla fondazione del beach soccer LND, per la Samb è la nona esultanza in dieci stagioni. Lo scontro tra titani l’ha vinto il Terracina (3-2), ma in fondo entrambe le squadre avrebbero meritato la vittoria.

Pisa ha fatto suo il derby con il Farmaè Viareggio vincendo per 4-3 al termine di una sfida per cuori forti. Con questi tre punti i pisani si qualificano alla fase finale per la 5ª stagione consecutiva, mentre Viareggio deve aspettare ancora un turno per giocarsela con Sicilia e Lamezia. Il terzo tempo chiuso sul 3-2 per il Pisa è stato decisivo per le sorti del match. Un concentrato di agonismo e giocate sopraffine che hanno fatto palpitare i cuori del pubblico fino all’ultimo istante.

Il Lamezia Terme ha rimescolato le carte della classifica battendo a sorpresa il Sicilia con una prova bella e convincente. Il risultato di 9-1 non concede alcun dubbio. Show di Scalese autore di una tripletta, doppietta di Villella. Hanno partecipato al tripudio lametino anche Muraca, Mercuri e Gatto. Villella si sta dimostrando un bomber implacabile con sei reti segnate in sette gare.

Leave a Reply