NEWS

Marcello Lippi, visita a sorpresa agli Azzurri. Ufficializzate le date delle qualificazioni europee e mondiali

Comunicato Stampa 25 – Stagione 2021

Visita a sorpresa. Il ct dell’Italia campione del mondo 2006, Marcello Lippi, si è presentato ieri pomeriggio al raduno di Viareggio della nazionale di Emiliano del Duca che si sta allenando per preparare le qualificazioni all’Europeo e al Mondiale di Beach Soccer. Dopo aver seguito tutto l’allenamento Lippi si è soffermato per scambiare quattro chiacchiere con i ragazzi convocati per questo stage.
Nella giornata di oggi il Beach Soccer World Wild (BSWW) ha annunciato che ad ospitare le qualificazioni europee e mondiali sarà Nazaré, piccola cittadina portoghese sulla costa atlantica del Portogallo, situata tra Lisbona e Porto. Gli Azzurri guidati da del Duca si cimenteranno con le migliori formazioni del continente per qualificarsi alle fasi finali dell’Europeo dal 17 al 20 giugno: saranno le prime 12 squadre del ranking europeo ad affrontarsi (nell’ordine, Portogallo, Svizzera, Russia, Spagna, Ucraina, Italia, Francia, Bielorussia, Germania, Turchia, Polonia e Azerbaijan) e solo 8 staccheranno il pass per la fase finale dell’Europeo, che si svolgerà a Figueira da Foz dall’8 al 12 settembre.

Purtroppo, il giocatore del Caffè Lo Re Catania Beach Soccer Dario Ramacciotti, mercoledì scorso in seguito ad un contrasto di gioco durante l’allenamento si è procurato una frattura alla base del quinto metatarso. Negli stessi giorni (17-19 giugno), si svolgerà la fase preliminare continentale del World Qualifier, dedicata alle squadre nazionali oltre il dodicesimo posto del ranking europeo. Le prime 5 entreranno a far parte delle 16 compagini nazionali – di cui l’Italia fa già parte – che si daranno battaglia dal 24 al 27 giugno, a caccia dei 4 posti disponibili per le fasi finali del Mondiale che si svolgerà a Mosca dal 19 al 29 agosto.

Leave a Reply