NEWS

Poule scudetto: ecco le sette sorelle per le Final Eight

Una tappa quella di San Benedetto perfetta sintesi dell‘estetica dello spettacolo e della competizione agonistica. Le prime sette squadre classificate della Poule Scudetto Caffè Lo Re Catania, Terracina, Happy Car Sambenedettese, B-Point Napoli, Pisa, Lamezia Terme e Farmaè Viareggio hanno staccato il biglietto per le Final Eight in programma a Lignano Sabbiadoro dal 6 all’8 agosto. Se per gli etnei (dal 2008 sempre su una delle prime due piazze, miglior attacco dal 2015), i pontini (dal 2011 sempre tra le prime due), i pisani, i viareggini e i marchigiani è una consuetudine, le due novità sono rappresentate dai partenopei che tornano tra le prime otto dopo due stagioni di assenza e dai lametini al secondo appuntamento importante nella loro storia dopo la qualificazione del 2015. Nessuna squadra ha compiuto un percorso prevedibile perché il Beach Soccer ha delle ragioni che la ragione non conosce, ed alla gente piace.

Il Terracina ha faticato con Sicilia ma ha strapazzato il Pisa e superato il Farmaè Viareggio. Il Lamezia è stato capace di passare dai ko netti ai successi storici su Pisa, Farmaè Viareggio e Sicilia facendo passare anche dei brutti momenti al B-Point Napoli che ha sfiorato il successo con Catania. Il Pisa ha battuto la Samb davanti ai tifosi rossoazzurri, ha superato di misura il Viareggio cedendo di poco davanti al Catania.  L’unico ad aver fatto percorso netto è proprio il Caffè Lo Re Catania. Gli etnei chiudono in testa al girone, dietro il Terracina sicuro del secondo posto.

Due accoppiamenti già predefiniti per le finali, Terracina-Farmaè Viareggio e Caffè Lo Re Catania-Nettuno. I laziali hanno vinto la Poule Promozione guadagnandosi il diritto di partecipare alle Final Eight insieme alle prime sette della Poule Scudetto. Per sapere gli altri due abbinamenti dovremo aspettare i recuperi del 28 luglio B Point Napoli-Farmaè Viareggio e Happy Car Samb-Caffè Lo Re Catania.

 

 

Leave a Reply