NEWS

Soffre e vince. Il Caffé Lo Re Catania BS ottiene la sesta vittoria di fila.

Emozionante, vibrante e spettacolare. Sono gli aggettivi più appropriati per descrivere il match tra il Caffé Lo Re Catania Beach Soccer e il B-Point Napoli. Una gara che ha lasciato col fiato sospeso tutti e che si è decisa ai supplementari grazie alla rete dell’8-7 firmata da Dario Ramacciotti.

L’Airone è stato uno dei protagonisti della partita con una tripletta e tanta qualità e quantità, che ha permesso ai rossazzurri di evitare la prima sconfitta stagionale andandosi a prendere, a 25 secondi dalla fine, un fallo che è valso il rigore che ha consentito alla squadra di mister Marrucci di siglare il 7-7. L’ex viareggino ancora una volta ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per gli equilibri del Catania BS. Esattamente come era accaduto nel primo match stagionale a Cirò Marina contro Terracina, e nei due derby contro Canalicchio e Sicilia BS di martedì e giovedì scorso, il numero 6 rossazzurro suona la carica e riesce a dare quel quid in più che consente alla squadra di cambiare marcia e volto alla gara.

Prestazione da applausi anche per Battini. Il portiere etneo anche oggi ha sfornato grandi interventi, oltre a respingere un rigore a Jospeh che nella gestione del match si è rivelato determinante. Bravo, anzi, bravissimo Antonio autore di una doppietta. Per il 25enne di Rio de Janeiro gli aggettivi per descriverlo stanno terminando. Ordinato e concreto in fase difensiva, micidiale quando vede la porta avversaria e  fondamentale, nei momenti più caldi e tesi delle partite,  per l’equilibrio della squadra. Una menzione la merita anche Gabriele Gori, autore di due reti di cui una in rovesciata che potrebbe essere utilizzata comò spot pubblicitario per il Beach Soccer. “Tin Tin” ora è a una sola rete delle 800 in carriera. Un traguardo che potrebbe raggiungere domenica, domani la squadra riposerà, alle 14:15 contro Pisa. Un match contro i toscani che in caso di vittoria consegnerebbe la certezza matematica del primo posto per il Caffé Lo Re Catania Beach Soccer.

 

B-Point Napoli – Caffè Lo Re Catania 7-8 (0-0; 2-3; 5-4;0-1)
B-Point Napoli: Spada, Guadagno, Gentilin Josep, Jordan, Moxedano, Palma, Savarese, Palmacci, Benjamin Jr, Gaudino, Pereira, Stefanini, Cuomo. All: Sannino
Caffè Lo Re Catania:
Battini, Paterniti, Ramacciotti, Palazzolo, Corosiniti, Zurlo, Gori, Sciacca, Bokinha, Antonio, Biermann. All: Marrucci
Arbitri: Lattanzio (), Ditto (Reggio Calabria). Crono: Matticoli (Isernia)
Reti: 4’st Benjamin Jr (N), 5’st rig. Josep Jr (N), 6’st Antonio (C), 8’st Gori (C), 9’st Gori (C); 2’ tt Antonio (C), 4’ tt Benjamin Jr (N), 4’ tt Bokinha (C), 6’ tt Jordan (N), 10’ tt Ramacciotti (C), 10’ tt Josep Jr (N), 11’ tt Jordan (N), 11.50” tt Palmacci (N), 12’ tt Ramacciotti (C) rig.; 2’ et Ramacciotti (C).

Leave a Reply