NEWS

Spirito di gruppo ed intensità. La Domusbet Catania fa il bis!

Una Domusbet Catania straripante conquista la seconda vittoria trascinata dallo spirito di gruppo e dalla voglia di incidere

Ventisette reti in due gare disputate e solamente due gol subiti, entrambi su calcio di rigore. Basterebbero questi numeri per far capire quale sia la mentalità con cui la formazione di Fabio Costa si è approcciata a questo inizio di campionato, ma forse sarebbe riduttivo perché la bontà del lavoro fino ad ora espresso passa da un fattore su tutti: il gruppo. Proprio questo aspetto è uno dei punti di forza su cui si basa lo staff tecnico e che anche oggi è emerso con forza contro il Palazzolo.

Il secondo principio su cui ha puntato mister Costa è stato l’intensità. Gli etnei hanno dimostrato massima concentrazione dal primo minuto fino al trentaseiesimo, sia nel momento in cui era doveroso attaccare, sia quando la gestione risultava la scelta più corretta. Mai un eccesso e lucidità anche nel momento in cui la partita è diventata più nervosa. I grandi risultati si costruiscono raggiungendo la giusta maturità di squadra, un processo che la Domusbet sembra aver avviato in maniera convincente.

Adesso testa proiettata verso la sfida con il Lamezia Terme, domani in programma alle ore 10, per chiudere la prima giornata con il punto esclamativo e tornare a Catania con il sorriso smagliante.

Leave a Reply