NEWS

UFFICIALE: DOPO LO SCUDETTO DEL 2008 E LA SUPERCOPPA DEL 2009 DEJAN STANKOVIC TORNA A VESTIRE IL ROSSAZZURRO

Accordo annuale con il super bomber svizzero che ritroverà anche il suo compagno di nazionale Ott

Ancora rinforzi di primo piano in casa Domusbet Catania BS. La società rossazzurra infatti comunica di aver chiuso un accordo annuale con l’attaccante e pivot della nazionale svizzera Dejan Stankovic. Per Stankovic è un vero e proprio ritorno a casa dopo aver vestito la casacca etnea nel 2008, anno del tricolore, e nel 2009 con il successo in Supercoppa deciso proprio da una sua girata gol contro Lignano e nel 2013. Ennesimo tassello dunque per mister Fabio Panizza che in avanti oltre al duo azzurro Palmacci e Zurlo avrà la coppia svizzera formata da Ott e Stankovic.

POTENZA E GOL, DEJAN STANKOVIC IL RE DELLA SABBIA E DELL’AREA DI RIGORE.
Servitegli un pallone sopra la testa e lui, nonostante la sua notevole stazza e imponenza lo tramuterà in gol e per di più spettacolare. Per Dejan Stankovic parlano i numeri ma soprattutto i gol, tanti, anzi tantissimi realizzati in carriera che lo hanno reso in campo internazionale uno degli attaccanti più forti del panorama mondiale. Classe 1985, svizzero, ragazzo d’oro e con una sagacia fuori dal camune Il beachosccer la sua grande passione, la sua folgorazione fin dai primi passi. Eletto miglior giocatore europeo nel 2007 e nel 2011 senza dimenticare il titolo di capocannoniere in due edizioni dell’Europeo per nazioni 2007 e 2010. Eletto dalla Fifa Pallone d’oro e Scarpa d’oro nel suo anno magico il 2009 proprio quando alzava la Supercoppa con la maglia della Domusbet Catania Bs

Gioco acrobatico, un mina nel suo sapersi coordinare, in maniera perfetta in aria, tirando fuori dal cilindro conclusioni impossibili per i portieri. Abile nel gioco aereo ma straordinariamente imponente quando deve difendere palla per chiamare i movimenti e gli inserimenti dei compagni. Insomma un autentico demonio per le difese avversarie. Autentico trascinatore della sua nazionale, un gigante elvetico che ha trascinato a suon di gol, ben 25, la Nazionale svizzera alla qualificazione alla Coppa del Mondo di Bahamas 2017. Questo ha permesso a Stankovic di essere inserito, dalla BSWW, nel podio come miglior giocatore dell’anno appena trascorso. Nel 2012 ha trionfato con la Nazionale svizzera nell’Euro Beach Soccer League, competizione nella quale è risultato più volte il top scorer. In bacheca anche l’Euro Beach Soccer Cup del 2005. Con la Svizzera anche il titolo di vice campione del mondo nel 2009.

In Italia ha vinto tutto: 2 scudetti, 2 Supercoppe e 2 Coppa Italia.