NEWS

UFFICIALE: ECCO IL NUOVO STAFF MEDICO DELLA DOMUSBET CATANIA BS

Il Dott. Giuseppe Ferlazzo, Fisioproject sport-metodo tamburo con Maurizio Tamburo in testa e Giovanni Russo compongono il nuovo staff medico della società etnea. 

Tre autentiche eccellenze votate a salvaguardare ed esaltare le prestazioni dei giocatori della Domusbet Catania Bs

 La Domusbet Catania Bs è lieta di ufficializzare la formazione del nuovo staff medico che contraddistinguerà la stagione 2018 della formazione rossazzurra. Tre figure di primo piano come:

–       DOTT. GIUSEPPE FERLAZZO – Esperienza e professionalità al servizio della società rossazzurra. Il Dott. Giuseppe Ferlazzo, specializzato in Anestesia e Rianimazione e Tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio, oggi è un punto di riferimento da Direttore dell’U.O.D. di “Rianimazione Pediatrica” del Presidio Ospedaliero di Nesima – A.R.N.A.S Ospedali : “Garibaldi, S.Luigi, S.Currò, Ascoli Tomaselli di Catania. Importante la sua collaborazione come Anestesista-Rianimatore presso il “Centro Cuore” Morgagni di Pedara (Catania) dove ha partecipato ad oltre 100 interventi l’anno per le più svariate patologie cardiovascolari dell’adulto, del neonato e del bambino.

–       FISIOPROJECT-SPORT E METODO TAMBURO – Altro valore aggiunto per la Domusbet Catania Bs, un  sistema per la localizzazione e il trattamento delle anomalie vertebrali e muscoloscheletriche . Si tratta di una tecnica rivoluzionaria sia per il metodo di esecuzione, sia per i risultati ottenibili. Correzione meccanica, guidata dal computer, terapia manuale e attivazione senso motoria. Dopo il trattamento l’organismo inizia un processo di autoregolazione. A questo per gli atleti rossazzurri si unirà il metodo Tamburo sotto l’attenta osservazione del dott. Maurizio Tamburo  che accelera i processi di guarigione in seguito a traumi: questo grazie alla riattivazione in tempi brevi dell’equilibrio posturale, il tutto votato a prevenire e ridurre l’incidenza di infortuni attivando nuovi modelli di coordinazione motoria che favorisce anche la ripresa dell’attività agonistica. Metodo Tamburo ormai punto di riferimento di molti club calcistici e di molti atleti.

–       GIOVANNI RUSSO – Massaggiatore del benessere, di mobilitazione articolare, tutto esaltato dal conseguimento di Kinesiologia. Dal 2017 massaggiatore principe della federazione italiana di Pugilato dove ha partecipato ai Mondiali ad Amburgo, stage nel 2018 con la squadra di calcio svizzera del Sion Fc e terapista personale di Ivan De Luca pilota astro nascente del campionato italiano di Moto3. Per la Domusbet Catania Bs ad EurAsia 2018 è stato un valore aggiunto per il recupero muscolare degli atleti rossazzurri sollecitati da tre gare in tre giorni.

Leave a Reply